Ciclo di Restauro

Restauro di mobili in legno

Se dovete ripristinare il vostro vecchio infisso, affidatevi a noi di SI & SI a Bevagna, in provincia di Perugia. Siamo specializzati nel restauro di mobili in legno e di infissi, seguendo tutte le necessarie fasi per un ripristino corretto di portoni, porte in legno, finestre, mobili da giardino e molto altro. Per prima cosa, il ripristino degli infissi inizia con un’attenta analisi del legno a cui segue la fase di sverniciatura, con la quale si rimuove la vecchia vernice e si prepara il serramento a ricevere gli altri trattamenti; in seguito il legno è pronto per le fasi di carteggiatura e di rasatura.

Know-how

Vantiamo un'esperienza lunga e consolidata nella cura e nel restauro dei mobili in legno, frutto di una grande passione per questo settore.

Consulenza

Siamo a disposizione per consigliarvi le lavorazioni più adatte per i vostri spazi, garantendo sempre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Lavorazioni su misura

Operiamo con lavorazioni personalizzate secondo le vostre esigenze, in modo da soddisfare al meglio tutte le necessità.

Attrezzatura avanzata

Disponiamo di attrezzature all’avanguardia, in grado di assicurare risultati professionali per ogni tipo di lavorazione delle essenze in legno.

Ciclo di lavorazione per mordenzati

Per prima cosa ci impegniamo nell’applicazione dell’impregnante a immersione o “flow coating”, fase che viene effettuata nella vasca di impregnazione in modo tale che il prodotto riesca a entrare in ogni punto. Grazie a questo metodo di applicazione il legno riesce a assorbire una quantità maggiore di impregnante, così che sia protetto da funghi e dalla marcescenza. Interveniamo con:

Ciclo di lavorazione per laccati

Nel caso di restauro di mobili in legno o degli infissi laccati, le fasi sono le seguenti: